ratings
L’Aggiornamento RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) viene effettuato in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 37, comma 11 del …
1 anno
30 Agosto 2024
0
5 ore
L’Aggiornamento RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) viene effettuato in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 37, comma 11 del D.Lgs. 81/08.
Il corso di aggiornamento RLS permette di aggiornare le competenze e le conoscenze in materia di Sicurezza sul Lavoro, tenuto conto della peculiarità delle funzioni dettate dall’incarico conferito, l’aggiornamento RLS vuole promuovere la cultura della Sicurezza all’interno delle aziende, oltre che fornire una conoscenza del ruolo del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza e del suo aspetto gestionale all’interno delle organizzazioni moderne.
L’aggiornamento del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ha una scadenza annuale, ed ha una durata di 4 ore per le aziende fino a 50 lavoratori.
L’Aggiornamento RLS deve essere effettuato ogni anno, così come stabilito dall’articolo 37, comma 11 del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico Sicurezza), tendendo conto come riferimento della data di rilascio dell’attestato di formazione dell’iniziale formazione RLS di 32 ore.
Per accedere al corso accedere alla voce “iscriviti al corso” e seguire la procedura di iscrizione e pagamento, a corso terminato ed una volta superato il test di valutazione riceverà l’attestato valido a norma di legge da poter esporre in caso di accertamenti dalle autorità competenti.
Studens
Istruttore
Altri corsi di questo istruttore
Programma del corso
-
- [RLS-A1] Introduzione e definizioni 01:20:00
- [RLS-A2] Le attribuzioni del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza 01:20:00
- [RLS-A3] Obblighi del Lavoratore e del Medico Competente 01:20:00
-
- Test finale Aggiornamento RLS (D.Lgs.81/2008) 01:00:00