L’INPS, con il messaggio 2 ottobre 2020, n. 3530, comunica che dal 16 ottobre 2020 le caselle denominate mensilizzazione.regione@inps.it saranno chiuse.
L’Istituto aveva attivato queste caselle di posta elettronica appositamente per ogni Direzione regionale, al fine di fornire la massima assistenza alle imprese e ai loro intermediari nelle complesse operazioni di trasmissione dei dati retributivi.
Le caselle erano finalizzate a fornire tutte le informazioni necessarie alla risoluzione degli aspetti riguardanti problematiche riscontrate durante l’installazione e l’uso del software di controllo rilasciato dall’Istituto, oltre a fornire risposte alle domande correlate alle disposizioni amministrative già emanate in materia.
Dalle rilevazioni effettuate le caselle mensilizzazione.regione@inps.it risultano poco o per nulla utilizzate, visto l’utilizzo del canale di “Comunicazione bidirezionale”, ormai strumento pressoché esclusivo di colloquio con le aziende e gli intermediari professionali.
Le Direzioni regionali e le Direzioni di coordinamento metropolitano avranno comunque cura di rispondere alle eventuali comunicazioni giacenti.
Per le comunicazioni relative a questioni tecniche-informatiche nell’invio dei Flussi Emens- Uniemens, è stata istituita, inoltre, la casella centralizzata SupportoInformaticoFlussiUniEmens@inps.it .
Fonte INPS.it
- Assunzione percettori assegno di inclusione e SFL: come si chiede l’esonero contributivo - 21 Novembre 2024
- Pensionati: il cedolino di pensione di dicembre 2024 - 21 Novembre 2024
- Bonus “Natale” ampliato: i chiarimenti sull’ultima novità - 20 Novembre 2024