L’articolo 10, comma 1, decreto Agosto prevede la concessione, per due mensilità, dell’indennità Covid-19 ai lavoratori marittimi.
Con il messaggio 22 marzo 2021, n. 1206 l’Istituto riassume i requisiti necessari per l’accesso all’indennità e fornisce le istruzioni per la gestione, da parte delle strutture territoriali INPS, delle richieste di riesame delle domande respinte per non aver superato i controlli.
Gli esiti delle domande con le relative motivazioni, e la documentazione richiesta per l’eventuale riesame dell’esito di reiezione, sono consultabili tramite il servizio online “Indennità 600/1.000 euro”, alla voce “Esiti”.
È possibile richiedere il riesame entro 20 giorni dalla data di pubblicazione di questo messaggio (ovvero dalla data di notifica della reiezione, se successiva). Trascorso questo termine, qualora l’interessato non abbia fornito i documenti necessari la domanda dovrà intendersi respinta.
Fonte INPS.it
- Ammortizzatori sociali: a chi spetta la riduzione del contributo addizionale dal 1° gennaio 2025 - 3 Dicembre 2024
- Costituzione della rendita vitalizia per sanare le omissioni contributive: con il DDL Lavoro è senza limiti di tempo - 3 Dicembre 2024
- Agevolazioni contributive per il settore edile: quando spettano e come si applicano - 3 Dicembre 2024