Si ricorda che dal 6 novembre 2020 non è più possibile effettuare nuove registrazioni al portale Cliclavoro.
Dalla stessa data, può accedere all’Area Riservata del Portale Cliclavoro solo chi è già in possesso delle credenziali che, a tal fine, resteranno utilizzabili fino all’11 novembre 2020.
Inoltre, si informa che per consentire le attività tecniche necessarie ad attivare le nuove modalità di accesso, SPID, CIE ed eIDAS, dal 12 al 14 novembre il portale Servizi Lavoro non sarà accessibile per la navigazione e, conseguentemente, anche tutti servizi digitali accessibili al suo interno non saranno disponibili.
I lavoratori potranno inviare le proprie Dimissioni Telematiche utilizzando l’app Mobile, mentre i Soggetti Abilitati dovranno seguire la seguente procedura:
- compilare il modulo cartaceo disponibile al seguente link
- inviare il modulo via PEC al datore di lavoro e, per conoscenza, all’indirizzo infosdv@lavoro.gov.it
Si ricorda anche che il mancato invio al datore di lavoro comporterà la mancata accettazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali delle dimissioni volontarie/risoluzione consensuale/revoca espresse dal lavoratore.
Da giovedì 12 novembre, inoltre, non sarà più possibile accedere all’applicazione Usuranti che tornerà disponibile il 15 novembre.
Per quanto riguarda i sistemi CO, Prospetto Informativo e Unimare, essi resteranno tutti raggiungibili.
Fonte lavoro.gov.it
- Collegato lavoro alla legge di Bilancio 2025: novità in vigore dal 12 gennaio - 2 Gennaio 2025
- Certificazione parità di genere 2024: domanda di esonero contributivo - 2 Gennaio 2025
- Contributi previdenziali e assistenziali: conguaglio di fine 2024 - 2 Gennaio 2025