Info CIG è il servizio di assistenza clienti online (live chat) che consente non solo ai lavoratori ma, a partire dal 13 dicembre 2022, anche alle aziende e agli intermediari di attivare una conversazione via chat con un consulente dell’Istituto per ricevere informazioni sulle prestazioni di cassa integrazione salariale e sullo stato di lavorazione di una domanda presentata.
Il servizio dedicato alle aziende e intermediari sarà accessibile dal link “Info CIG” presente nella sezione “Contatti” dell’area autenticata del Cassetto Previdenziale.
Il messaggio 14 dicembre 2022, n. 4497 informa che il servizio, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, viene al momento avviato solo per le aziende con sede legale a Milano e provincia. Le categorie di utenti interessate sono le seguenti:
- titolare di azienda;
- rappresentante legale;
- consulente aziendale.
Con un successivo messaggio sarà comunicata l’estensione del servizio di live chat alle aziende di tutto il territorio nazionale per le stesse categorie di utenti.
Per i lavoratori permangono le consuete modalità di utilizzo del servizio Info CIG, accedendo, tramite le proprie credenziali, all’area personale MyINPS. Dopo l’accesso a MyINPS, occorre effettuare questi passaggi:
- nel menu sulla sinistra, selezionare la sezione “Comunica con l’INPS”;
- cliccare su “Info CIG”;
- attivare la chat cliccando sul pulsante “Parla con un operatore”.
Fonte INPS.it
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