Le modalità che i datori di lavoro devono seguire per richiedere le prestazioni di integrazione salariale.
Considerati i frequenti eventi metereologici estremi, come le alluvioni che a novembre 2023 hanno colpito la Toscana, con il messaggio 9 novembre 2023, n. 3959 l’INPS riepiloga le modalità con cui i datori di lavoro devono richiedere l’accesso agli strumenti di sostegno al reddito.
In particolare, il messaggio fornisce le istruzioni per le domande di accesso:
- al trattamento ordinario di integrazione salariale (Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria);
- all’assegno di integrazione salariale riconosciuto dal Fondo di Integrazione Salariale (FIS) e dai Fondi di solidarietà bilaterali;
- alla Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli (CISOA).
Fonte INPS.it
Latest posts by Ufficio Stampa Ebin Pmi (see all)
- Bonus “Natale” ampliato: i chiarimenti sull’ultima novità - 20 Novembre 2024
- LiPE in scadenza: nuovo calendario comunicazioni IVA trimestrali - 18 Novembre 2024
- Periodi non coperti da contribuzione previdenziale: come recuperarli e quanto costa - 18 Novembre 2024