Il messaggio 16 novembre 2021, n. 3979 informa che è prevista l’applicazione delle prestazioni integrative erogabili dal Fondo di solidarietà per il settore del trasporto aereo e del sistema aeroportuale, anche ai trattamenti di integrazione salariale in deroga (CIGD) destinati ai lavoratori dei servizi aeroportuali di terra, per il periodo compreso tra il 1° marzo e il 31 dicembre 2020.
Le nuove disposizioni ampliano la platea dei destinatari delle prestazioni integrative del Fondo, consentendone l’accesso anche a soggetti che, secondo la normativa vigente del settore, sarebbero rimasti esclusi, con la finalità di mitigare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica sul settore aeroportuale.
Il messaggio, recependo le previsioni del decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 10 settembre 2021, n. 179, fornisce le istruzioni operative per la presentazione online delle domande relative alla prestazione, dopo essersi autenticati tramite codice fiscale e SPID di livello 2 o superiore, Carta di Identità Elettronica 3.0 (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o PIN rilasciato dall’Istituto per quei soggetti per i quali sia ancora utilizzabile.
Fonte INPS.it
- Assunzione percettori assegno di inclusione e SFL: come si chiede l’esonero contributivo - 21 Novembre 2024
- Pensionati: il cedolino di pensione di dicembre 2024 - 21 Novembre 2024
- Bonus “Natale” ampliato: i chiarimenti sull’ultima novità - 20 Novembre 2024