Esonero contributi imprese agrituristiche: differimento termine domande

La circolare INPS 12 aprile 2021, n. 57 ha fornito le indicazioni e le istruzioni operative per l’esonero straordinario della quota di contribuzione dovuta per il periodo dal 1° gennaio al 30 giugno 2020 dai datori di lavoro delle imprese appartenenti alle filiere agrituristiche, apistiche, brassicole, cerealicole, florovivaistiche, vitivinicole, nonché dell’allevamento, dell’ippicoltura, della pesca e…

La dichiarazione precompilata 2021, in Rete da lunedì 10 maggio

Aumenta, anno per anno, l’appeal e diminuisce la percentuale dei contribuenti che una volta aperta devono intervenire per integrare o correggere i dati inseriti dall’Amministrazione Dichiarazione dei redditi “confezionata” anche per gli eredi che intendono presentarla per conto del defunto e bonus vacanze. Sono soltanto due delle novità che i contribuenti troveranno entrando in contatto…

Decreto Ristori: chiarimenti su esonero contributivo per le aziende

Il Decreto Ristori (decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 dicembre 2020, n. 176) prevede un esonero dal versamento dei contributi previdenziali per le aziende che non richiedono trattamenti di integrazione salariale, nel quadro delle misure di sostegno ai lavoratori e alle imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19. Con la…